Al via Dynamics Nav 5.0

Microsoft rilascia l’Erp con un’offerta quasi irripetibile: chi lo acquista entro il 24 giugno pagherà solo un euro. Poi avrà 36 rate dal 2008.

Per la gestione del proprio business, le piccole e medie imprese chiedono soprattutto soluzioni Erp semplici, in grado di ottimizzare i processi interni e garantire un Total cost of ownership contenuto. Una doppia promessa che Microsoft si dichiara pronta a mantenere attraverso la release 5.0 di Dynamics Nav (prodotto ereditato nel 2002 in seguito all’acquisizione della danese Navision).


«Con questo rilascio – ha dichiarato Vieri Chiti, direttore business solutions di Microsoft Italia – offriamo uno strumento dalle funzionalità avanzate, ma anche caratterizzato da una grande semplicità d’uso, una facile e veloce integrazione negli ambienti di lavoro e una spiccata flessibilità nella gestione dei processi».


In particolare, Dynamics Nav 5.0 (che in Italia conta 2.000 aziende clienti, in crescita del 100% ogni due anni) vanta una stretta collaborazione con la suite Office, il che consente di trasferire velocemente dati dal sistema gestionale ai programmi di uso quotidiano; la sincronizzazione dei dati con Outlook, che permette di allineare le informazioni nei due sistemi; l’approvazione automatica dei documenti di acquisto e di vendita; e l’integrazione con Windows Live Local Search, per cercare su Dynamics Nav gli indirizzi dei clienti e seguire il migliore percorso stradale per raggiungerli.


Accompagna il rilascio del prodotto, un “saldo di fine stagione”. Approssimandosi alla conclusione del suo anno fiscale, Microsoft ha, infatti, messo a punto una promozione, in base alla quale chi acquista la soluzione Erp entro il 24 giugno 2007 pagherà solo un euro. I pagamenti, in 36 rate mensili, decorreranno da gennaio 2008. Il finanziamento, sostenuto attraverso la nuova struttura denominata Microsoft Financing, è totale e riguarda non solo il software, ma anche l’hardware e i servizi implementativi forniti dai partner.


Il pricing di Dynamics Nav è basato su un modello pay per user (di tipo concorrente) e si attesta attorno ai 1.600 per utente. Per una tipica implementazione della soluzione all’interno di un’azienda con una decina di utilizzatori, il costo del progetto è di 30.000 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome