AiTech-Assinform e Assolombarda, forze convergenti

Creata una linea diretta fra le due associazioni per fare massa critica.

Assolombarda, associazione territoriale di Confindustria, e AiTech-Assinform, ovvero l'associazione di categoria cui aderiscono le principali imprese informatiche nazionali, hanno sottoscritto un'intesa per promuovere l'adesione delle aziende del settore a entrambe le reti partecipative.

Lo scopo è fare massa critica, ovvero valorizzarne le capacità di proposta, miscelando virtuosamente presenza territoriale e visione sul settoriale nazionale.

L'iniziativa congiunta vuole estendere la gamma dei servizi accessibili alle imprese, da quelli più legati alla presenza territoriale nel caso di Assolombarda, a quelli di supporto specifico alle istanze del settore, nel caso di Aitech-Assinform.

Si vuole anche porre le basi per una più ficcante azione di rappresentanza degli interessi delle aziende del settore presso le Istituzioni, centrali e locali.

Funzionale all'azione saranno le condizioni di adesione agevolate, con una riduzione nei primi tre anni delle quote associative.

Per il presidente di AiTech-Assinform, Ennio Lucarelli, l'accordo con Assolombarda consentirà di consolidare la rappresentanza delle imprese It sia a livello nazionale, sia a Milano, dove sono attive migliaia di aziende tecnologiche di tutte le dimensioni.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here