Il supporto per AirPlay 2, la nuova generazione della tecnologia audio Apple, continua a espandersi: è in arrivo anche Naim. In effetti non è una novità assoluta, ma una conferma da parte del costruttore britannico di prodotti di alta fedeltà. I cui apparecchi beneficeranno dunque delle nuove funzioni quali l’audio multi-room e il controllo vocale Siri.

AirPlay 2 rende ancora più semplice, flessibile e ricca di funzionalità l’esperienza di streaming audio sui dispositivi compatibili. Che sia Apple Music o altri servizi musicali o podcast, iPhone, iPad o Apple TV,  AirPlay 2 abilita l’interoperabilità.

Prodotti Naim pronti per AirPlay 2

Per aggiungere le nuove funzionalità di AirPlay 2 ai prodotti Naim sarà rilasciato un aggiornamento software da parte dell’azienda. Quando l’aggiornamento sarà disponibile, sarà possibile effettuare l’udpate over-the-air. Non è al momento ancora stata fissata ufficialmente una data per il rilascio di questo aggiornamento software. Del resto, anche iOS 12 è al momento ancora in fase beta per gli sviluppatori. Il suo rilascio è atteso per tutti gli utenti per il prossimo autunno.

Naim ha però indicato quali saranno i prodotti compatibili. Tra essi figurano i sistemi musicali wireless Mu-so e Mu-so Qb. Poi i player all-in-one Uniti Nova, Uniti Star e Uniti Atom. Infine i network player ND 555, NDX 2 e ND5 XS 2.

Proprio di recente Naim ha lanciato la nuova gamma di network player. Per la nuova generazione è stato sviluppato un nuovo sistema di streaming e implementato un DSP allo stato dell’arte. La linea include i modelli ND5 XS 2 e NDX 2, e poi il top di gamma ND 555, Quest’ultimo è il primo network player della serie hi-end Naim 500, di fascia altissima. Ed è recente l’arrivo sul mercato anche della nuova gamma Uniti. Questa linea comprende apparecchi all-in-one che abbinano uno streaming player ad alta risoluzione a un amplificatore integrato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome