Dal 15 maggio al 14 luglio 28 tappe interesseranno 25 città italiane dove, presso la sede dei suoi sei distributori ufficiali e di quattro premier partner, il vendor incontrerà i rivenditori per presentare le novità su prodotti e certificazioni
Punta a superare gli oltre mille rivenditori raggiunti nelle 22 tappe dell’edizione 2005 lo ZyXel Tour “che, quest’anno, dal 15 maggio al 14 luglio – spiega Valerio Rosano, di recente nominato anche sales, oltre che marketing manager di ZyXel -, raggiungerà le 28 tappe toccando 25 città lungo tutta la Penisola“. Una copertura volutamente importante “e che, anche quest’anno, abbiamo organizzato in collaborazione con i nostri sei distributori ufficiali (Cdc, Comitec, Datamatic, E-Group, Esprinet e Sidin – ndr) e, per la prima volta, con Alias, Cometa, Hard & Soft e Runner Computer, ossia quattro dei nostri attuali dodici premier patner, di cui stiamo tra l’altro cercando di “ingrassare” le fila“.
Grossa novità dell’edizione 2006 del Tour – durante il quale il vendor intende mettere sotto i riflettori le ultime soluzioni storage proposte per le Pmi – lo ZyXel Specialist, ossia una certificazione che i rivenditori già titolati ZyXel Certified, potranno ottenere aggiungendo un giorno di formazione agli attuali due previsti.
“Le specializzazioni sulle quali abbiamo lavorato – afferma Rosano – riguardano la Network security, il Wireless professional e il Voice over Ip. Coloro che vi accederanno saranno segnalati da ZyXel per specifici progetti nelle diverse aree geografiche di appartenenza“.
E se l’obiettivo per questo 2006 è di arrivare ad annoverare fra le proprie fila una cinquantina di ZyXel Certified Gold, selezionati fra i circa 500 Certified a oggi presenti lungo tutto il territorio, per gli Specialist al produttore piacerebbe poter contare almeno su una presenza per regione “in modo da poter annoverare una serie di partner con determinate competenze“.
Per consultare il calendario con le tappe dello ZyXel Tour, i rivenditori interessati possono collegarsi al sito www.zyxel.it dove, all’interno dell’area formazione, oltre all’agenda dell’evento, sarà possibile iscriversi direttamente presso il singolo distributore selezionato e che, in questo modo, beneficierà del contatto diretto con il partner interessato.





