Agosto 2001

IL SOMMELIER CONSIGLIA… Il sommelier di Chateauonline.fr consiglia agli utenti del sito alcuni utili accorgimenti di base per la gestione della propria cantina, le modalità di mantenimento dei diversi vini e di servizio, in un video interattivo. …

IL SOMMELIER CONSIGLIA…
Il sommelier di Chateauonline.fr consiglia agli utenti del sito alcuni utili accorgimenti di base per la gestione della propria cantina, le modalità di mantenimento dei diversi vini e di servizio, in un video interattivo. La voce calda e rassicurante di Jean-Michel Deluc sostituisce il tradizionale decalogo dell’intenditore.

CREDITO AL CONSUMO…ONLINE
Flashmall.it introduce il pagamento rateale: gli acquirenti possono optare per questa modalità di pagamento una volta giunti alla cassa. Il sito garantisce la massima sicurezza dei dati e la trasmissione online del contratto di finanziamento. Al cliente non resta che stampare il contratto, firmarlo e spedirlo, unitamente alla documentazione richiesta, al partner Agos Itafinco.

PORTA UN AMICO
Il supermercato online Volendo.com offre ai propri iscritti un buono sconto di 20.000 lire se segnalano al sito un nuovo possibile cliente. Quest’ultimo riceverà un’e-mail e, registrandosi sul sito, otterrà anch’egli un buono del medesimo importo per il suo primo acquisto. Il meccanismo, già utilizzato da alcuni distributori per corrispondenza, prevede che il buono regalato a chi segnala un amico sia effettivamente spendibile solo quando quest’ultimo ha fatto il suo primo acquisto online.

ORDINI CHIARI E TRASPARENTI
Per comunicare in modo trasparente ai propri clienti quali sono le attività necessarie per consegnare un PC completo, Dell.com ha inserito nel proprio sito una descrizione di tutte le fasi di gestione dell’ordine: dal controllo del pagamento a quello dei componenti, dal montaggio ai test, fino alla consegna. Queste pagine descrittive si aggiungono agli altri servizi di supporto alla vendita presenti sul sito (tracking degli ordini singoli e multipli): l’unico neo è la scarsa navigabilità della sezione, che, per vedere ogni fase, costringe a tornare all’indice utilizzando il tasto “Indietro” del browser.

UN PC PER TUTTI
Amazon.com ha lanciato alla fine di Agosto un nuovo negozio per la vendita online di computer e accessori. La parte più interessante del nuovo store è rappresentata dalle sezioni organizzate per tipologia di consumatore: tutto il necessario per ciascuna categoria di utente, dalla piccola impresa a chi ha l’hobby delle foto digitali, dal superesperto al “guerriero della strada” sempre in movimento.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here