Aggiornare i software su tutti i client della rete locale

Gestisco una piccola rete aziendale con server dedicato (il sistema di rete è Novell 5.0) e sei client tutti con Windows Millennium come sistema operativo, e con Norton Antivirus 2001. Mensilmente insieme con le operazioni di scandisk e deframmentazion

Gestisco una piccola rete aziendale con server dedicato (il sistema di rete è Novell 5.0) e sei client tutti con Windows Millennium come sistema operativo, e con Norton Antivirus 2001. Mensilmente insieme con le operazioni di scandisk e deframmentazione, effettuo gli aggiornamenti di Windows Millennium e di Norton attraverso Internet con le relative applicazioni. Vorrei sapere se è possibile evitare di ripetere le stesse operazioni su tutte le macchine e quindi spostare (ad esempio attraverso la rete locale) gli aggiornamenti che ho scaricato su un PC.

Per quanto riguarda Windows Millennium non esiste la possibilità di salvare in un file gli aggiornamenti eseguiti in modo automatico.
Microsoft mette però a disposizione un'area di download (http://www.microsoft.com/downloads/search.asp?LangID=12&LangDIR=IT) dalla quale si possono scaricare sotto forma di file tutti gli aggiornamenti pubblicati sinora.
Anche Symantec, la casa produttrice di Norton Antivirus, fornisce un file eseguibile che contiene le ultime definizioni dei virus e gli aggiornamenti del programma (http://securityresponse.symantec.com/avcenter/download.html).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here