Non sono solo iPhone e iPad ad aver ricevuto un aggiornamento software, con iOS 11.4 che ha introdotto diverse novità di rilievo. Apple ha rilasciato update anche per Apple Watch e Apple TV. Per il Mac è in preparazione macOS 10.13.5, che tuttavia ancora non è stato rilasciato. Abbiamo però un “aperitivo” con un aggiornamento software per iTunes. Partiamo da quest’ultimo.

iTunes è stato aggiornato alla versione 12.7.5. Come di consueto, l’update è disponibile nella sezione Aggiornamenti dell’applicazione App Store di macOS. Non ci sono particolari nuove funzioni in questo aggiornamento software. Le note di rilascio parlano solamente di miglioramenti minori e delle prestazioni. I software update sono peraltro utili anche per veicolare le patch di sicurezza, quindi sono sempre importanti. iTunes 12.7.5 c’è anche per Windows.

Apple TV e Apple Watch: aggiornamento software

Per quanto riguarda Apple Watch, Cupertino ha rilasciato il nuovo aggiornamento software watchOS 4.3.1. Anche in questo caso si tratta di un update minore, decimale rispetto alla release maggiore 4.3. Di questo, come degli update a tvOS e iTunes, Apple non ha ancora pubblicato i dettagli sui contenuti di sicurezza.

Per quanto riguarda le Apple TV delle ultime generazioni, Apple ha rilasciato l’aggiornamento software tvOS 11.4. Questo update è di maggiore rilevanza e va di pari passo con con iOS 11.4. Introduce infatti il supporto per le funzionalità di AirPlay 2. E, rimanendo in tema AirPlay 2, va in questa direzione anche l’aggiornamento software rilasciato per HomePod. Con l’ultimo software update, lo speaker smart di Apple acquisisce il supporto per AirPlay 2 e per l’abbinamento stereo.

Un aggiornamento software che interessa gli sviluppatori è rappresentato da Xcode 9.4. La nuova versione dell’ambiente di sviluppo include Swift 4.1. Include inoltre gli SDK per iOS 11.4, watchOS 4.3, tvOS 11.4 e macOS High Sierra 10.13.4.

Maggiori informazioni sui prodotti e sui sistemi operativi sono disponibili sul sito Apple.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome