Agepe al servizio della vostra comunicazione al Trade

Computer Dealer & Var, Reseller Business e 01net media ideali per la comunicazione con i partner

Il trade Ict è strategico per la quasi totalità dei
fornitori di beni e servizi. Forse solo un fornitore può permettersi di un
stringere alleanze e di non lavorare con i partner. Per tutti vale la regola
d’oro che le imprese e i clienti italiani amano servirsi da un rivenditore o da
punti vendita che aggiungono in forme e modalità diverse il loro valore ai
prodotti che portanosul mercato. Che si tratti di Var, di softwarehouse, di
Grande distribuzione specializzata o Grande distribuzione organizzata, che siano
pc shop o pc Var, che abbiano vetrine o solo uffici, che siano consulenti che fanno anche vendita, il trade è determinante per consigliare e vendere i prodotti giusti ai clienti giusti.

E in un contesto di mercato che il trade al centro delle azioni e delle
strategie di clienti e vendor risulta assolutamente determinante pianificare una
corretta azione di comunicazione e di stimolo per questi operatori.


Agepe Divisione Informatica è da sempre leader nella comunicazione al trade
informatico ed è Media Partner esclusivo di Ict Trade la
più importante manifestazione del settore.


Anche per questo nella “tre giorni” di Ict Trade 2005 non troverete
solo rivenditori, Var, softwarehouse e vendor.. Attenti osservatori di evebti,
accordi, idee, discussioni e confronti, saranno i giornalisti delle riviste
Computer Dealer & Var e Reseller Business e del portale 01net.it, che saranno di riferimento a Ict Trade per quanto riguarda la comunicazione alle terze parti Ict.
Il direttore della Divisione Informatica di Agepe Roberto Lenzi illustra quali sono i vantaggi che
un’azienda, sia vendor, sia trade, può trarre da questa manifestazione
attraverso la comunicazione dei mezzi Agepe. Perché comunicare vuol dire aprire
le porte al mercato.

Qual è il ruolo della
comunicazione nel mercato Ict?

Comunicare è fondamentale. Il mercato si rivolge alle terze parti informatiche chiedendo consulenza, idee, proposte. Soprattutto nelle piccole e emdie imprese si sta registrando un importante domanda di soluzioni e di servizi. Per tutti i vendor, di qualisasi settore, si profila la necessità di crerare, sostenere e allarghare la propria rete
di partner. Perchè è solo attraverso una fitta rete di alleanze e di relazioni forti con aziende locali preparate e competenti che si possono conquistare clienti in modo stabile e continuativo. La Divisione Informatica di Agepe, con i mezzi di comunicazione a disposizione, può svolgere questo compito, indirizzando tali messaggi in maniera mirata a un alto numero di lettori, con prodotti differenziati in base ai diversi target.

Quali sono i mezzi che Agepe mette
a disposizione di chi vuole comunicare?

Ad oggi sono diverse le proposte che la Divisione Informatica di Agepe riesce
a mettere a disposizione dei propri clienti. Partendo dalle riviste per gli
utenti finali, con Linea Edp che viene indirizzata agli Edp manager di circa
40.000 aziende, o Pc Open, la rivista in edicola per un pubblico prosumer.
Quindi ci sono le riviste dedicate al trade, le cui redazioni saranno presenti a
Ict Trade: Computer Dealer & Var, il mensile leader del settore, conosciuto
dai lettori ormai da 14 anni, che principalmente si rivolge ai distributori,
corporate dealer, Isp, Asp, software house, carrier, Var e rivenditori, vale a
dire proprio il target di visitatori che affolleranno tra il 25 e il
27 Maggio gli stand di Ferrara Fiere. Per comunicare ai buyer della Gdo e
della Gds Agepe mette a disposizione Reseller Business, una testata di prodotti
e di occasioni di business per i decisori d’cquisto delle grandi catene e della
grande distribuzione..


In cosa consiste la vostra offerta di comunicazione su
Internet?


Stiamo ponendo grande attenzione alla comunicazione attraverso il Web, che
per noi è ormai diventata di primaria importanza. In sinergia con la carta stampata, infatti, lavora 01net.it, il nostro portale Internet che racchiude al suo interno diversi canali tematici, i corrispettivi online delle riviste. Oltre ai vari canali, tutti continuamente aggiornati con news e arricchiti approfondimenti, forum e rubriche, esistono altri siti, tematici, che compongono il network di 01net, quali il network di siti 01netIMAGING primo grande punto di riferimento per i professionisti del digital imaging italiano, sito accessibile tramite:   www.digifocus.it , il sito www.distrettopmi.com, che tratta le opportunità offerte
dalla tecnologia alle piccole e medie imprese, Data Outsourcing, che analizza i vantaggi nell’esternalizzazione dei servizi o, ancora, il sito Mobile Business, indirizzato alle soluzioni mobile per l’azienda e Il Software.it, dove si trovano novità e
approfondimenti sugli applicativi. A questi siti sono poi affiancate delle
newsletter (sei in tutto), inviate con differente periodicità e ad elenchi
qualificati di lettori, veicoli, anch’esse, di news, messaggi promozionali,
iniziative e anteprime.


Un pacchetto completo per la
comunicazione.

Ma non solo. Le nostre attività si stanno orientando
anche in direzione dei servizi. Sono in molte le aziende che ci chiedono di
aiutarle nella comunicazione mirata ai propri clienti, ma di farlo anche con
altri strumenti che non siano solo carta e Internet. Spesso queste aziende hanno
bisogno di fare pervenire dei messaggi a un numero limitato di clienti,
attraverso incontri con delle platee selezionate. Forti dell’esperienza maturata
in parecchi anni nell’organizzazione di importanti convegni, della
professionalità e della conoscenza del mercato dei nostri giornalisti e delle
partnership ormai consolidate con le più importanti fiere e società di analisi,
siamo oggi in grado di completare la nostra offerta di comunicazione con dei
progetti integrati, che comprendono, oltre alle riviste, al Web, alle
newsletter, anche eventi di medie e piccole dimensioni creati ad hoc sulle
esigenze delle aziende. Da qui la stretta collaborazione che da anni ci vede a
fianco di Sirmi nelle reciproche, più importanti, iniziative.

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