Adobe passa alla formula a pagamento

Con l’uscita dalla beta di Acrobat.com, entra in vigore un nuovo modello di go-to-market.

Con il rilascio definitivo di Acrobat.com, chiusa la fase di beta, Adobe si prepara a coniugare al suo tradizionale modello di business, nuove modalità commerciali che includono anche sottoscrizioni a pagamento.

Nella sostanza, resterà la formula gratuita, che oggi conta oltre 5 milioni di utenti, ma verranno introdotte nuove funzionalità, sbloccabili per chi sottoscrive nuove formule di abbonamento, calcolate sia su base mensile (14,99 o 39 dollari) sia su base annuale (149 o 390 dollari).

Il piano “Premium Basic” consente 10 conversioni Pdf (contro le 5 mensili della formula gratuita) al mese e la connessione fino a un massimo di 5 utenti utilizzando il tool ConnectNow (contro i 2 della formula gratuita), mentre la formula Plus non ha limiti per quanto riguarda il numero di conversioni tool e accetta fino a 20 utenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome