Adobe: cenni di ripresa

Il produttore di Photoshop avrebbe chiuso il 2° trimestre dell’esercizio fiscale in corso con un fatturato pari a 317,4 milioni di dollari, rispetto ai 267,9 del Q1, e agli oltre 344 milioni dell’esercizio precedente.

17 giugno 2002 Più del trimestre
precedente, meno rispetto all’esercizio passato. Così sarebbe possibile
riassumere l’andamento, in termini di fatturato, di Adobe Systems. Il produttore
di software avrebbe, infatti, chiuso il secondo trimestre del 2002 con un
fatturato pari a 317,4 milioni di dollari e guadagni per 22 centesimi di dollaro
per azione, rispetto ai 344,1 milioni e 25 centesimi per azione del medesimo
periodo dell’esercizio precedente, e ai 267,9 milioni, e 20 centesimi per azione
riportati alla fine dei primi tre mesi dell’anno fiscale in corso. Insomma,
la società continuerebbe a risentire della debolezza che ha contraddistinto
nell’ultimo anno e mezzo l’economia mondiale, ma allo stesso tempo, starebbe
scorgendo chiari cenni di ripresa. Cenni ai quali il rilascio della nuova
versione di Photoshop, senza dubbio il più famoso software creato da Adobe,
sembra aver dato un notevole contributo. E ora, per il prossimo trimestre, la
società conta di riuscire ad annunciare un ulteriore incremento nel fatturato
che, a fine agosto, dovrebbe raggiungere una quota compresa fra i 300 e i 320
milioni di dollari, e guadagni fra i 24 e i 27 centesimi per azione. Infine, il
quarto e ultimo trimestre dell’anno fiscale in corso dovrebbe chiudersi con
un fatturato compreso fra i 315 e i 345 milioni di dollari, e guadagni non
inferiori ai 29 centesimi per azione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome