Anche l’app mobile Adobe Capture CC risponde presente all’appello degli update di questa primavera della Creative Cloud. Periodo ricco di aggiornamenti, per la piattaforma Adobe. Abbiamo visto di recente gli update delle app per il video e poco prima gli aggiornamenti alle app di creatività.

Dell’ecosistema della Creative Cloud fanno parte in pianta stabile anche le app mobile. Un update decisamente primaverile e “floreale” quello di Capture CC, per come lo presenta Adobe. E in effetti, per un app dedicata a catturare l’ambiente circostante, quale miglior momento dell’arrivo della bella stagione?

Dal mobile al desktop, con Adobe Capture CC

Adobe Capture CCLa prima, e più sostanziosa, novità di questo aggiornamento è che ora l’app consente di riutilizzare le risorse. Non è più indispensabile esportare e importare gli asset per riutilizzarli. Ora all’interno dell’app, usando un semplice menu, possiamo ad esempio trasformare una forma in un pattern. Oppure un tema colore, un pennello, un materiale o altro.

Quando si cattura un materiale, ora viene mostrato un modello 3D per mostrare l’aspetto del texture su un oggetto. È possibile dunque rifinire l’acquisizione per ottenere un materiale perfetto per l’ulteriore lavorazione in Adobe Dimension.

Un’ottima notizia per designer e illustratori: è ora possibile creare riquadri di pattern vettoriali. Non siamo dunque più limitati alle versioni bitmap, ma è possibile creare versioni vettoriali per Illustrator. Non solo possiamo creare pattern scalabili in grandezza, ma possiamo anche cambiare i colori.

Oltre a queste nuove funzioni più evidenti, ci sono tanti altri miglioramenti in questo aggiornamento di Adobe Capture CC. È possibile accedere al proprio account Lightroom, oltre che a Adobe Stock, al rullino e ai file Creative Cloud. È possibile modificare la dimensione della gomma e ci sono altre opzioni per un editing più preciso. Sono state ampliate le opzioni di esportazione, è possibile attivare touchpoint e altro.

Maggiori informazioni sul sito Adobe e nella scheda dell’app su App Store.

Adobe Capture CC
Adobe Capture CC
Developer:
Price: Free+
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome