Adobe: aggiornamenti per Illustrator e InDesign (e non solo)

Adobe ha annunciato alcune piccole novità che riguardano quattro sue applicazioni. Due sono prodotti ben noti - Illustrator e InDesign - mentre le altre due applicazioni sono meno conosciute e per il momento ancora in versione beta. Si tratta di XD (Experience Design), per la progettazione delle interfacce di siti web e app mobili, e di Project Felix, per la creazione di immagini fotorealistiche.

Le novità per Illustrator CC, che da poco ha festeggiato i suoi trent'anni, riguardano soprattutto una funzione che era stata chiesta a gran voce dagli utenti: la possibilità di ritagliare un'immagine direttamente dall'applicazione, senza usare un editor esterno. È stato anche introdotto un nuovo pannello per la gestione dei temi colore.

Meno novità per InDesign CC, che acquista una nuova interfaccia più "minimal", mentre per XD è stata potenziata la parte di gestione dei commenti ai progetti e per Project Felix sono state aggiunte piccole funzioni sparse.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome