Acronis, una postazione di lavoro in mezz’ora

La crea con Snap Deploy 3.0, strumento che ora ha anche la funzione Wake-on-Lan.

Acronis ha annunciato la disponibilità di Snap Deploy 3.0, strumento che consente ai responsabili It di configurare e distribuire in modo facile e veloce più computer contemporaneamente.

Anziché configurare ogni singola macchina e poi installare le applicazioni, con Snap Deploy 3.0 gli utenti potranno utilizzare il software per installare un’immagine standard identica, che include sistema operativo e tutte le applicazioni, su ogni macchina.

Tra le nuove funzionalità del prodotto si segnala la tecnologia Wake-on-Lan, che consente di distribuire le configurazioni di desktop e server su tutta la rete, di notte o durante il fine settimana, senza richiedere che le macchine rimangano alimentate senza interruzione durante tale periodo.

Una tipica distribuzione di una macchina, fa sapere Acronis, può durare meno di mezz’ora. Con Snap Deploy 3.0 ogni macchina rimane accesa solo durante l’operazione di distribuzione, poi va in standby.

Le configurazioni di immagine create possono essere installate simultaneamente da disco ottico o multicast a decine e centinaia di computer in una rete locale.
Il prodotto è disponibile nelle versioni per workstation e server e viene concesso in prova gratuita per due settimane.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome