Home Prodotti Sicurezza Acronis svela la soluzione chiavi in mano per prevenire le perdite di...

Acronis svela la soluzione chiavi in mano per prevenire le perdite di dati

Lo specialista della cyber protection Acronis ha presentato il nuovo Advanced Pack Data Loss Prevention (DLP) per Acronis Cyber Protect Cloud, una soluzione innovativa per proteggere MSP (Managed Service Provider) e aziende di ogni dimensione dalla sottrazione dei dati.

La soluzione non richiede mesi per il deployment né personale altamente qualificato per le attività di gestione – assicura la società sviluppatrice.

Frutto dell’esperienza decennale di Acronis nel supporto agli MSP che offrono servizi di protezione dati, questa espansione consente di superare i principali ostacoli all’adozione delle soluzioni DLP: distribuzioni estenuanti ed esecuzione complicata delle attività amministrative di routine.

Per anni – sottolinea l’azienda –, le organizzazioni hanno avuto difficoltà a proteggere i dati sensibili dall’accesso non autorizzato, dagli attacchi esterni o dai rischi interni, come le configurazioni It errate e gli errori umani.

Soltanto un numero limitato di grandi aziende dispone delle risorse necessarie a gestire la complessità generale, gli elevati costi di deployment e i numerosi altri ostacoli associati all’adozione della DLP.

Per queste motivazioni – mette in evidenza Acronis –, secondo quanto riferito da Global Industry Analysts, la quota globale del mercato DLP supererà i 6 miliardi di dollari entro il 2026.

Acronis cita anche il report di Gartner Market Guide for Data Loss Prevention del 2021, in cui si legge: “Spesso le organizzazioni di piccole e medie dimensioni hanno difficoltà a adottare e a utilizzare gli strumenti DLP. I servizi di consulenza e DLP gestiti possono fornire un valido aiuto con i loro strumenti di gestione, ma non possono sostituire le conoscenze interne e specifiche sui dati e la responsabilità del rischio delle singole business unit”.

Lawrence Troemel, Presidente di NobleTec, ha dichiarato: “I clienti con cui lavoriamo quotidianamente riferiscono che il timore che i propri dati finanziari o quelli dei loro clienti appaiano nelle ricerche di Google è la ragione dei loro incubi notturni. E questo vale anche per noi.

Noi vorremmo fornire l’aiuto necessario a colmare queste lacune, ma è davvero difficile risolvere i problemi in breve tempo e in modo economico, soprattutto quando un nuovo cliente si rivolge a noi dopo una violazione dalle serie conseguenze”.

Acronis Advanced DLP

Integrando le funzionalità DLP basate sull’analisi comportamentale, la piattaforma Acronis Cyber Protect Cloud risponde a queste esigenze e consente di erogare protezione dati, cybersecurity e gestione unificate a sistemi, dati e workload, ovunque si trovino.

Acronis

La piattaforma fornisce funzionalità di cyber protection che coprono ogni fase del framework di cybersecurity NIST, dal rilevamento al ripristino, garantendo la continuità operativa anche di fronte ad attacchi cybercriminali, rischi legati alle minacce interne o guasti tecnologici.

La versione Early Access di Acronis Advanced DLP, spiega la società di cyber protection:

  • Protegge i dati sensibili trasferiti tramite una vasta gamma di utenti e connessioni di sistemi, inclusi, tra gli altri, applicazioni di messaggistica istantanea e dispositivi periferici.
  • Unifica e utilizza la stessa console e lo stesso agente di Acronis Cyber Protect Cloud per la visibilità e la classificazione dei dati.
  • Rende disponibili modelli di classificazione dei dati pronti all’uso per i quadri di riferimento legislativi comuni, inclusi, tra gli altri, GDPR, HIPAA e PCI DSS.
  • Consente il monitoraggio continuo degli eventi DLP con molteplici opzioni di applicazione delle policy, per adeguarle in modo automatico alle condizioni specifiche di ogni azienda.
  • Prevede solide capacità di auditing e registrazione, fornendo agli amministratori la possibilità di reagire in modo efficace agli eventi DLP e di condurre indagini forensi successivamente alle violazioni.

Una singola piattaforma e un unico agente rendono possibile questo modello altamente accessibile, grazie al quale sia gli MSP sia le aziende possono ottenere deployment e time-to-value semplici e veloci, evitando al contempo le più comuni minacce ai dati.

Degli stessi vantaggi possono beneficiare le organizzazioni più grandi che cercano protezione immediata e stanno valutando programmi DLP più complessi e sofisticati con cicli di implementazione pluriennali.

L’innovativa tecnologia Advanced DLP – ha annunciato Acronis – è ora disponibile con il programma Early Access di Acronis Cyber Protect Cloud. I clienti e i partner Acronis esistenti che utilizzano la piattaforma possono eseguire il provisioning e distribuire la versione trial della soluzione senza costi aggiuntivi. Le organizzazioni nuove ad Acronis possono provare la versione trial gratuita della piattaforma Acronis Cyber Protect Cloud con Advanced DLP.

Leggi tutti i nostri articoli su Acronis

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php