Acronis per il backup delle piccole imprese

Una soluzione studiata per le aziende che non dispongono di personale It a tempo pieno

Acronis, noto fornitore di soluzioni di storage management e disaster recovery, ha annunciato Acronis True Image for Microsoft Windows Small Business Server, un’applicazione che permette agli It manager della piccole aziende che utilizzano Microsoft Windows Sbs di effettuare backup e restore dei loro server, sia fisici che virtuali. Acronis commercializzerà la sua applicazione di backup per Small Business Server in bundle con Acronis Universal Restore, un programma che consente agli utenti di recuperare un’immagine su un hardware completamente differente.


Progettato specificatamente per le piccole imprese che non dispongono di personale It a tempo pieno, Acronis True Image è una soluzione per backup, migrazione e disaster recovery, particolarmente adatta alle necessità delle realtà di dimensioni contenute. Le sue funzionalità innovative comprendono Multi Volume Snapshot, Raw Imaging and Restore, crittografia Aes, conversione delle immagini su hardware virtuale e image consolidation. In caso di disastro, il server può essere riavviato anche su hardware differente o in un ambiente virtuale.


Grazie al formato Acronis Virtual Live Data Format, che separa i contenuti dell’hard disk dal formato dei file sottostanti e da ogni dipendenza hardware, Acronis True Image crea un’immagine trasportabile, indipendente dalla piattaforma hardware che può essere ricreata direttamente verso e da ogni ambiente fisico o virtuale.


Acronis True Image for Microsoft Windows Small Business Server con Acronis Universal Restore è già disponibile in lingua inglese e tedesca. Il prezzo per la licenza server è di 349 Euro, Iva esclusa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome