Acquisizioni a ripetizione per Dada

Due acquisizioni hanno interessato negli ulltimi giorni le attività della Internet company Dada. La società ha firmato il contratto per l’acquisizione del 100% di Sconti.it, un sito dedicato ai consigli per lo shopping e alla comparazione …

Due acquisizioni hanno interessato negli ulltimi giorni le attività
della Internet company Dada. La società ha firmato il contratto per
l’acquisizione del 100% di Sconti.it, un sito dedicato ai consigli
per lo shopping e alla comparazione, on line e off line, tra le varie
offerte di prodotti e servizi, con circa 2,275 di pagine viste a
luglio 2000. Il valore dell’operazione è di circa 1,2 miliardi di
lire e sarà pagato in azioni Dada (quotata al nuovo mercato dal 29
giugno), grazie a un aumento di capitale sociale che dovrà essere
deliberato da una prossima assemblea straordinaria. "Anche questa
acquisizione
– ha detto Paolo Barberis, presidente di Dada –
deve essere inquadrata nel preciso disegno strategico di
rafforzamento del modello di business di Dada. Con Sconti.it
arricchiamo di contenuti la community di Super Eva (un milione e 600
mila utenti registrati) per incrementare la base di user fedeli, che
costituiscono un importante target per le imprese che fanno
e-commerce e che ci permettono, quindi, di aumentare i ricavi da
e-business"
.
Qualche giorno fa, invece, Dada ha firmato una lettera d’intenti per
l’acquisizione del 100% di Clamm. Da questa sarà prima scorporata la
divisione Medi@.Evo, che sarà oggetto di start-up partecipata da Dada
e da altri investitori. Con Clamm, entreranno a far parte di Dada il
sito di posta elettronica gratuita www.freemail.it e il marketplace
www.aziende.it.
Nel primo semestre 2000, Dada ha conseguito un fatturato pari a 13,9
miliardi di lire, un margine operativo lordo pari a 2,4 miliardi e un
utile lordo di 87 milioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome