Acer ConceptD

Acer ha svelato ConceptD, un nuovo brand di modelli high-end di computer desktop, notebook e monitor Windows 10. Si tratta di dispositivi di fascia alta ottimizzati per grafici, filmmaker, ingegneri, architetti, sviluppatori e altri creatori di contenuti.

I Pc desktop e i notebook di fascia alta ConceptD si lasciano notare innanzitutto per il design particolarmente curato. Sono caratterizzati da un look con finiture in pure-white o matte-black, con tastiera a retroilluminazione in color ambra. L’estetica pulita e raffinata è ideata per consentire ai creativi professionisti di concentrarsi esclusivamente sul processo di design.

I due modelli desktop di fascia alta ConceptD 900 e 500 dispongono di una gamma di Gpu Nvidia che arriva fino alla Quadro RTX 6000. Caratteristica che abilita task quali il rendering di effetti visivi high-end, modellazioni 3D complesse, simulazioni, nonché sviluppo di intelligenza artificiale e deep learning.

Acer ConceptDL'elevato numero di core riduce i tempi nei carichi di lavoro pesanti e porta il multitasking fino alle sue potenzialità più avanzate. Offrendo al contempo affidabilità, stabilità e sicurezza di livello enterprise.

Gli ultimi driver Creator Ready di Nvidia forniscono supporto e prestazioni migliorati per applicazioni professionali quali Autodesk Arnold, Unreal Engine e Redcine-X Pro. Ciò accelera i flussi di lavoro nella creazione di contenuti, per video editor, grafici, animatori e artisti 3D, fotografi e broadcaster.

Acer ConceptD 900

ConceptD 900 di Acer è un Pc desktop ad alte prestazioni per professionisti che eseguono applicazioni complesse ed esigenti. Questo modello è dotato di doppio processore Intel Xeon Gold 6148 con fino a 40 core e 80 thread. Inoltre, di una Gpu Nvidia Quadro RTX 6000 e 12 slot di memoria per un totale fino a 192 GB di memoria ECC.

Acer lo indica come dedicato a registi, animatori, product designer e architetti. ConceptD 900 è adatto anche al lavoro degli sviluppatori di intelligenza artificiale e deep learning, che necessitano di un’elevata potenza di computing e grafica.

Acer ConceptDI professionisti creativi possono contare sulla flessibilità di fino a due slot PCIe M.2 incorporati. Inoltre, l'efficiente design dello chassis può contenere fino a cinque bay per lo storage con unità compatibili con RAID 0/1. Gli utenti possono espandere il Pc con tre slot PCIe x8 e quattro slot PCIe x16 supplementari.

La gestione della temperatura anche durante l'esecuzione di applicazioni ad alta intensità di elaborazione è affidata a un design termico che utilizza sei ventole di raffreddamento. Al fine di convogliare l'aria attraverso il pannello frontale, facendola circolare in tutto il telaio. Quest’ultimo è in metallo nero opaco, con un LED ambra sul pulsante di accensione per un look dal tono elegante e professionale.

Acer ConceptD 500

Il Pc desktop Acer ConceptD 500 è dotato di processori Intel Core fino a 9 Gen e Gpu fino alla Nvidia Quadro RTX 4000, per la creazione multimediale. A seconda della scheda grafica, è in grado di supportare fino a quattro display 5K (5120x2880 @ 60Hz) con HDR. Per supportare i professionisti nel lavoro con gli effetti visivi, la motion graphics e il rendering.

ConceptD 500 è anche un desktop espandibile progettato per crescere con l’aumentare dei requisiti dei carichi di lavoro. Dispone di quattro slot DIMM per fino a 64 GB di memoria DDR4 a 2666 MHz. L'SSD PCIe M.2 NVMe integrato consente di gestire modelli di grandi dimensioni e rendering 3D complessi in tempo reale.

La ventilazione termica è ottimizzata tramite l’uso di tre ventole di raffreddamento. Il livello di rumore di 40 dB si mantiene ancora sufficientemente silenzioso da non risultare invadente.

Il design tower dell’Acer ConceptD 500 si presenta in una finitura bianca e con linee curve morbide di ispirazione minimalista. Il PC tower è compatto per adattarsi a quasi tutti gli spazi di lavoro. La superficie superiore presenta un motivo ispirato alla venatura del legno. Gli utenti possono inoltre caricare i dispositivi compatibili Qi in modalità wireless.

ConceptD 9, il notebook per lavori pesanti

Acer ConceptD 9 è un notebook “dotato di muscoli” per i professionisti della creatività. È dotato del sistema Ezel Aero Hinge con lavorazione CNC di Acer. Questo consente di girare e reclinare il display Ultra HD da 17,3” (3840 x 2160), per molteplici modalità d'uso.

Il display è Pantone Validated e copre il 100 percento della gamma di colori Adobe RGB, con un'eccellente precisione del colore. ConceptD 9 è fornito di una penna digitale Wacom EMR che si aggancia magneticamente al ConceptD 9. Lo stilo digitale offre 4.096 livelli di sensibilità alla pressione.

ConceptD 9 è equipaggiato con processori fino al nuovo Intel Core i9 di nona generazione, per offrire le prestazioni necessarie a eseguire simultaneamente più strumenti creativi. La scheda grafica Nvidia GeForce RTX 2080 consente di accelerare l'editing video o le applicazioni di rendering 3D. Così come le funzioni basate su intelligenza artificiale o la gestione dei file RAW e dei modelli 3D di grandi dimensioni.

La dotazione di memoria arriva fino a 32 GB di DDR4 a 2666 MHz. E quella di storage fino a due SSD PCIe M.2 da 512 GB in RAID 0.

ConceptD 7 e ConceptD 5

ConceptD 7 si basa su processori, a seconda della configurazione, fino a Intel Core i7 9 Gen e grafica Nvidia GeForce RTX 2080. È facile da portare in giro, con 17,9 mm di spessore e un peso di 2,1 kg.

Il display è un IPS da 15,6 pollici UHD (3840 x 2160) 4K. È Pantone Validated e il color gamut copre il 100% dello spazio colore Adobe RGB. Tra le porte troviamo Thunderbolt 3 e MiniDP per collegare fino a tre schermi esterni.

Il modello ConceptD 5 offre il processore Intel Core i7 di ottava generazione con grafica Radeon RX Vega M GL. È sottile e leggero, con un design moderno che si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente di lavoro.

ConceptD 5 presenta un telaio in metallo, un peso di 1,5 kg e una profondità di 16,9 mm. La  cornice ha un dimensioni ridotte (6,22 mm), per un rapporto screen-to-body dell'80%.

I monitor ConceptD

I creatori di contenuti necessitano di un’accuratezza del colore superiore rispetto ad altre applicazioni e a quella che monitor “normali” possano offrire. Nella gamma ConceptD Acer ha pertanto pensato anche ai monitor UHD.

Questi sono caratterizzati da una elevata accuratezza dei colori e da una finitura nera dallo stile moderno, con una base che presenta un pattern tipo legno. I monitor sono Pantone Validated e ottimizzati per le esigenze dei creatori di contenuti.

Il modello Acer ConceptD CM7321K è un display da 32 pollici UHD 4K DisplayHDR 1000 VESA-Certified. Offre 1152 zone di local-dimming con tecnologia Mini LED. Inoltre, garantisce oltre il 99 percento di copertura dello spazio colore Adobe RGB e 89,5 percento Rec.2020.

ConceptD CP7271K è un display da 27 pollici Pantone Validated ottimizzato per i creatori 3D. Offre un color gamut del 99% dello spazio colore AdobeRGB e del 93% dello spazio colore DCI-P3. Dispone inoltre di Gsync Ultimate e DisplayHDR 1000.

Nella gamma Acer ha lanciato anche ConceptD OJO Windows Mixed Reality Headset per i creatori di esperienze di realtà mista.

Il nuovo portfolio di prodotti sotto il brand ConceptD di Acer sarà disponibili in Europa in estate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome