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Accesso al credito per le Pmi gestito con Genya Cfo

Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha sviluppato Genya Cfo, soluzione di business analytics idonea a sostenere la ripresa.

La ripresa post-pandemica passa per l’accesso al credito.

Le Pmi spesso si appoggiano al loro consulente, il commercialista, per analizzare la loro posizione rispetto alle possibilità di accedere alle domande di finanziamento.

La il professionista a propriw volta può incontrare difficoltà nello sviluppare analisi adeguate senza strumenti appropriati.

Allo scopo Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha sviluppato una soluzione in grado di sostenere il professionista nell’attività di consulenza all’impresa: Genya Cfo.

Per la ripresa post-Covid molte imprese dovranno fare ricorso al sistema creditizio e l’imprenditore dovrà migliorare il rating aziendale andando ad agire sulla qualità informativa del bilancio ed implementando e migliorando i sistemi di pianificazione, gestione e di controllo.

Con la soluzione digitale Genya Cfo, il commercialista può garantire al suo cliente-imprenditore il monitoraggio costante della situazione economico e finanziaria dell’impresa.

In modo semplice e accessibile da ovunque e su qualunque supporto, Genya Cfo consente il calcolo automatico di indici di bilancio ed indici di performance nonché l’andamento periodico degli indici.

La soluzione automatizza la proiezione dei flussi di cassa a 6 e 12 mesi e velocizza l’inserimento di dati extra contabili, grazie alla condivisione dell’applicativo con il proprio cliente.

La soluzione di Wolters Kluwer Italia predispone report sullo stato di salute dell’azienda monitorata e sviluppa elementi di grande utilità per tutte quelle, tante, aziende interessate ad accedere al settore creditizio.

Genya Cfo sviluppa il calcolo del rating Finanza.Tech e analizza il rating bancario con i dati della Centrale Rischi e del Medio Credito Centrale.

Un’innovazione digitale che offre la risoluzione alle necessità di data analytics e propone addirittura commenti automatici elaborati sulla base dei risultati delle analisi, analisi sull’andamento del bilancio, del posizionamento rispetto al rating bancario ed ulteriori analisi riguardanti il business dell’azienda. Il tutto in automatico concretizzando nei fatti il concetto di trasformazione digitale.

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