A tutto volume

Internet. Creative Labs è la principale azienda produttrice di schede audio per Pc, soprattutto della fortunatissima serie Sound Blaster. Risale alla fine dell'anno scorso l'annuncio secondo il quale Creative avrebbe iniziato a produrre anche schede per Macintosh.
Secondo AccelerateYourMac, un responsabile tecnico di Creative avrebbe affermato che le schede Sound Blaster per Mac non saranno semplicemente schede Pc con driver Mac, ma prodotti appositamente disegnati per i Power Mac. La notizia ancora più esplosiva è che Creative e Apple starebbero cercando un accordo per la distribuzione OEM delle Sound Blaster Live! come schede Pci, quindi non integrate sulla motherboard.

La Sound Blaster Live! per Pc, nella versione Platinum, presenta ingressi e uscite S/Pdif, line in e out con connettori standard Rca, ingresso microfono, uscita per le cuffie e porte Midi. E' finalmente arrivata l'età della pensione definitiva per i vetusti connettori mini-jack del Mac? Bisogna ammetterlo, Apple è stata la prima a integrare una scheda audio in un personal computer, ma da allora non l'ha più cambiata!

I giocatori incalliti saranno entusiasti della notizia; le schede Sound Blaster offrono infatti supporto per il suono 3D e un Dsp incorporato; con le prossime schede Voodoo rapresenteranno il corredo perfetto per ogni Mac. Ma le Sound Blaster non sono adatte solo a scopi ludici, ma possono essere utilizzate con grande soddisfazione anche per ascoltare musica, fino ad applicazioni semi-professionali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome