A scuola con Icos

Un training center tutto dedicato alla formazione del canale, con corsi tecnici di base e avanzati. In molti casi la preparazione sarà utile anche per ottenere la certificazione dei vendor

Icos ha messo a punto un nuovo Training Center dedicato alla preparazione degli operatori del canale. Basato su un calendario corsi (sia tecnici, di base oppure avanzati), l’iniziativa prevede interventi formativi su Sun, Cisco, Tarantella e Infosquare, ma altri brand dovrebbero aggiungersi a breve. Oltre a fornire ai partecipanti gli strumenti per gestire le diverse soluzioni, i corsi Icos, gestiti da personale docente fornito dagli stessi vendor, o personale Icos da essi certificato, consentono di acquisire le conoscenze necessarie a superare con successo i test di certificazione richiesti dai vendor: in taluni casi la sola frequenza del corso sarà sufficiente ad acquisire la certificazione.



Nel contesto dell’Icos Training Center avranno luogo alcuni interventi gratuiti denominati Solution Day. Questi interventi offriranno nozioni tecniche di base e sessioni dimostrative, utili a fornire ai Partner gli strumenti per una scelta consapevole delle tecnologie. La sede dei corsi è Ferrara (facilmente raggiungibile sia in auto che in treno) dove sono state allestite due ampie aule. Una di queste è dotata di 12 stazioni di lavoro e di tutti gli apparati hardware/software necessari per workshop e sessioni pratiche “hands-on”.



Nella maggior parte dei casi i corsi richiedono una frequenza di più giorni. A chi scelga la permanenza fuori sede per tutta la durata del corso, Icos offre un pacchetto di servizi completo. Sono inclusi il soggiorno presso confortevoli strutture alberghiere e la ristorazione nella pausa meridiana tra le sessioni del corso. In questo modo gli allievi sono sollevati dalla necessità di qualunque organizzazione di tipo logistico, con la garanzia di usufruire di servizi qualitativi a condizioni di particolare favore. Per i corsi che prevedono l’esecuzione di test di certificazione presso organismi esterni indipendenti, Icos è in grado di provvedere alla prenotazione del relativo voucher. Da Lunedì 15 Ottobre, accedendo al sito www.icos.it, sarà possibile ottenere tutte le informazioni necessarie sui servizi di training proposti da Icos.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome