A Pisa si «Salpa» verso l’open source

La Provincia di Pisa organizza per l’8 e 9 novembre due giornate di lavori per diffondere l’open source nelle Pmi.

La Provincia di Pisa ha particolarmente a cuore l’open source, tanto che anche quest’anno organizza il convegno Salpa (Sapere aperto e libero nella pubblica amministrazione).


Si tratta di due giornate di lavori, che si terranno l’8 e 9 novembre presso il Green Park di Tirrenia, appunto in provincia di Pisa.


Quest’anno il convegno del Salpa 2005 è indirizzato alle Pmi, per fare prendere coscienza al tessuto connettivo dell’economia italiana delle opportunità che offre l’adozione dell’open source e su quanto l’interazione con la Pa possa produrre di positivo.


“L’open source nel processo di innovazione delle piccole e medie imprese”, infatti, è il titolo dato dall’organizzazione del convegno, sovraintesa dal responsabile dei sistemi informativi della provincia di Pisa, Paolo Picchi.


Fra i temi della due giorni di workshop, anche le relazioni fra open source e Voice Over Ip e la tenuta dei sistemi informativi territoriali.


È prevista anche la partecipazione di esponenti del mondo politico, come il senatore verde Fiorello Cortiana, da anni ormai paladino del codice libero, il deputato della Margherita Ermete Realacci (una vita in Lega Ambiente), il presidente della Provincia di Pisa, Andrea Pieroni, del mondo accademico e di quello imprenditoriale.
Il programma completo lo si reperisce al sito www.salpa.pisa.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome