A Pechino sono già in pista

Atos Origin, fornitore It dei Giochi Olimpici, ha già pronta l’infrastruttura.

Atos Origin ha annunciato di aver completato l’architettura del sistema It dei Giochi Olimpici di Pechino 2008 nel rispetto della tempistica concordata.
Per Jeremy Hore, Chief Technology Integrator per Pechino 2008 di Atos Origin, disegnare l’architettura di sistema è stato un compito complesso.

L’infrastruttura tecnica realizzata collegherà oltre 60 sedi di gara e non, attraverso l’intero Paese asiatico e comprenderà oltre 900 server, 7.000 postazioni pc e 1.000 dispositivi di rete e sicurezza.

L’architettura del sistema fornisce al Comitato organizzativo un modello per la selezione e implementazione di componenti hardware, software e di rete. Tale modello deve essere portato a termine con oltre un anno di anticipo rispetto all’inizio dei giochi, per poter essere sottoposto alle successive fasi di implementazione e di test multipli che garantiscono il corretto funzionamento dei sistemi It. Atos Origin sta lavorando in sinergia con i partner tecnologici di Pechino 2008 (Lenovo, China Netcom e China Mobile).

L’architettura di sistema It di Atos Origin vuole soddisfare tre requisiti: business continuity, data networking e sicurezza. In particolare, come base di tutto Atos Origin ha disegnato una rete chiusa e isolata, che è stata installata 36 mesi prima dell’inizio dei Giochi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome