IBM ha scelto la sua sede storica a Milano per dare il via ad una nuova iniziativa: la "fabbrica per l’e-business" in Italia, il Centre for Ibm e-business Innovation. L’idea di base è quella di concentrare in un’unica struttura tutte l …
IBM ha scelto la sua sede storica a Milano per dare il via ad una
nuova iniziativa: la "fabbrica per l’e-business" in Italia, il Centre
for Ibm e-business Innovation. L’idea di base è quella di concentrare
in un’unica struttura tutte le competenze necessarie alle aziende per
realizzare progetti web, per trasformare il loro business in
e-business. La nuova "fabbrica" è collegata e integrata con una
struttura di oltre 4000 professionisti di Ibm in Italia, e oltre
21.000 nel mondo, dedicati a progetti di e-business. In questa
iniziativa, che occuperà 100 persone in Italia entro il 2000, Ibm ha
investito 25 miliardi di Lire. L’obiettivo è quello di cercare di
integrare efficacemente competenze nei campi della strategia
aziendale, del marketing, dell’interactive design e della tecnologia
per costruire soluzioni ad alto valore aggiunto, attraverso la
collaborazione con prtner specializzati nei diversi settori: Cisco,
Click.it, Giornalisti Associati, MP Esperia, Ogilvy e Quadrante. L
‘attività di IBM Global Services nel centro si pone l’obiettivo di
coprire l’intera catena dei servizi legati al web: creazione di un
sito o di un portale con funzioni di commercio elettronico Business
to Business o Business to Consumer; realizzazione di un sistema
logistico o amministrativo integrato con le attività on line;
restyling di siti; ideazione, produzione e integrazione sul sito di
contenuti multimediali eventi su web; ideazione, creazione, gestione
del sito e produzione dei suoi contenuti.