A L’Aquila un help desk per le Pmi

Lo ha annunciatoil ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola

A L'Aquila è stato aperto uno sportello di primo intervento per le piccole e medie imprese abruzzesi, colpite dal sisma. L'annuncio è stato fatto dal ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola rispondendo al Question Time a una interrogazione volta a sollecitare il governo a dare sostegno e aiuto concreto alle aziende di quella zona.


Lo sportello è stato attivato "in collaborazione con Invitalia che fornirà alle imprese abruzzesi supporto sulle misure di incentivazione" ha spiegato Scajola che ha voluto inoltre ricordare "l'impegno delle aziende energetiche, postali e di telecomunicazioni che hanno scongiurato il verificarsi di incidenti e assicurato il servizio anche nei giorni dell'emergenza. In particolare, su iniziativa del ministero e in coordinamento con la Protezione civile, i principali di telefonia hanno messo a disposizione 30mila ricariche da distribuire ai cittadini sfollati".


Nell'area del sisma inoltre, ha ricordato il ministro, in accordo con l'Ue, verra' istituita una "zona franca urbana analoga a quella già varata in 22 città ad alto disagio occupazionale".

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here