A Impact2009 tutto l’impegno di Ibm per il canale

A Las Vegas, dal 3 all’8 maggio, Big Blue presenta le novità di listino finalizzate a sostenere il business dei reseller

Saranno annunciati nuovi strumenti per il business dei partner di canale a Impact 2009, l’incontro periodico che Ibm organizza per illustrare all’indiretta le ultime proposte tecnologiche e le iniziative commerciali dedicate e che, quest’anno, si svolgerà a Las Vegas dal 3 all’8 maggio.

Le novità riguardano nuovi strumenti di social media, una fiera virtuale completa di stand per prodotti, logo, pubblicità e sessioni di chat programmate per aiutare i partner a promuovere le rispettive attività.
Un focus, in particolare, sarà riservato alle tecnologie del marketing 2.0, con l’offerta delle seguenti modalità di implementazione: SOAsocial, il primo social network creato specificamente per la community SOA. Consentirà a partner e clienti di seguire le attività sociali inerenti alla SOA e di partecipare attivamente a conversazioni in tutte le community SOA; SOA Business Catalog, una riprogettazione di questa risorsa, che fornisce ai Business Partner e ai clienti l’accesso a più di 23.500 risorse SOA e li assiste nello sviluppo delle loro soluzioni. La nuova release comprende un miglioramento delle funzioni di ricerca, che consentono agli acquirenti di cercare i prodotti basati su servizi per esigenza di business, punto di ingresso SOA o tipologia di prodotto. Inoltre, nuove funzionalità di chat live offriranno assistenza alle vendite.

Infine, con l’obiettivo di ottimizzare la produttività delle soluzioni Ibm a disposizione dei reseller, a Impact2009 Big Blue presenterà ulterori tool, tra cui: IBM Spaces, costituito da nuovi micro-siti web basati su uno specifico progetto software, attività di sviluppo, community di gruppi di utenti, esperto tecnico o qualsiasi altro argomento tecnico di interesse per partner e clienti; certificazioni gratuite per supportare i requisiti di vendita dei business partner, ovvero ventinove pacchetti di corsi SOA e WebSphere, con sette nuove certificazioni, che saranno a disposizione dei business partner gratuitamente; aggiornamenti alla SOA sandbox, un ambiente che aiuterà i partner a conoscere meglio il portafoglio software SOA, con tanto di aggiornamenti e esercizi per prendere confidenza con i nuovi modelli di business del settore; Impact Comes to You, una serie di materiali e proposte per aiutare i partner a fornire le ultime novità nella messaggistica SOA direttamente ai loro clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome