A Benevento marchi e brevetti vanno online

Attivata la procedura telematica

Lo sportello brevetti e marchi della Camera di Commercio di Benevento è stato abilitato alla ricezione via internet delle pratiche telematiche.
“WebTelemaco” (telemaco.infocamere.it), attraverso lo Sportello Telematico Brevetti e Marchi, offre il servizio online per il deposito alle Camere di Commercio delle domande di brevetto per invenzioni industriali e modelli di utilità, nonché di registrazione di disegni e modelli industriali e di marchi d’impresa. Il Servizio consente di trasmettere in rete le domande complete della documentazione prevista; gli utenti abilitati procedono selezionando il modello di interesse, compilandolo e stilando, infine, il verbale di deposito. La Camera di Commercio che riceve la domanda, al termine dell’iter, invia il fascicolo elettronico all’Ufficio italiano brevetti e marchi (Uibm).
L’ufficio brevetti e marchi della Camera di Commercio di Benevento è in grado di dare assistenza agli utenti già nella fase preliminare al deposito, a partire dalla ricerca di anteriorità che consente, attraverso la ricerca su base nazionale, di conoscere eventuali depositi di marchi simili o analoghi, di brevetti nazionali, fino alla formalizzazione della domanda di deposito e alla successiva trasmissione all’Ufficio italiano brevetti e marchi di Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome