Comunicare in modo Personale con gli utenti

Valutati anche sulla base della customer satisfaction, gli uomini dell’It di Magneti Marelli PowerTrain, guidati da Raffaele De Benedetto, sono particolarmente attenti alla comunicazione con gli utenti. «Annualmente, da qualche tempo a questa parte – i …

Valutati anche sulla base della customer satisfaction, gli uomini dell’It di Magneti Marelli PowerTrain, guidati da Raffaele De Benedetto, sono particolarmente attenti alla comunicazione con gli utenti. «Annualmente, da qualche tempo a questa parte – illustra il Cio – è nostra consuetudine inviare una survey ai colleghi di primo livello e dopo aver pubblicato i risultati, che solitamente producono un impatto immediato, viene ampliata a tutti i dipendenti e analizzata dal mio team. Ci serviamo anche di uno strumento di help desk, che consente di valutare online alcuni indicatori di performance, tramite elementi grafici che sono molto apprezzati ed efficaci. La percentuale di partecipanti a questo metodo di confronto con l’It è particolarmente alta e con opinioni positive, ma esiste anche una sacca di insoddisfazione, pur limitata. Nei primi tre mesi del 2009, ad esempio, su circa 800 persone che hanno risposto alla survey, 20 non si sono dichiarate contente». E De Benedetto le contatterà personalmente una a una.

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