La filiale italiana fa un utile di 16 milioni di euro.
Nell’anno fiscale 2008 Samsung Electronics Italia ha registrato un fatturato di 1,5 miliardi di euro, realizzando una crescita del 3,3% rispetto al 2007, e utili pari a 16 milioni di euro.
La società, riporta una nota, ha conseguito tali risultati grazie alle buone performance delle proprie quattro divisioni commerciali.
La divisione Audio-Video ha portato la propria quota nel mercato dei televisori Lcd al 39%. A dicembre 2008 la divisione Telecom era al secondo posto nel mercato della telefonia mobile in Italia con una quota di mercato pari al 22%, sia per valore sia per quantità, mentre i prodotti di punta della divisione Home Appliances, sono i frigoriferi no-frost, con una quota di mercato nel 2008 pari al 22,5% (a valore).
Sono le stampanti a trascinare la divisione Information Technology, con una quota di mercato, a valore, del 32%. I monitor a cristalli liquidi rappresentano il 16% del mercato. Inoltre a fine 2008 la società ha introdotto sul mercato italiano i mini-notebook.





