Chi il Cio con cui il dealer dialoga

Febbraio 2009 La figura dei Cio è da sempre importante all’interno delle grandi aziende e oggi si propone ancor più come “facilitatore dell’innovazione” e sempre meno come centro di realizzazione di soluzioni tese …

Febbraio 2009

La figura dei Cio è da sempre importante all’interno delle grandi aziende e oggi si propone ancor più come “facilitatore dell’innovazione” e sempre meno come centro di realizzazione di soluzioni tese a ridurre le inefficienze tipiche delle imprese che hanno la necessità di operare per processi.

Il Cio è diventato un vero e proprio innovatore in molte aziende, come per esempio in quelle high tech in cui predomina l’innovazione di prodotto e dei servizi: nelle industrie di semiconduttori o in quelle di Tlc, in quelle della moda e della finanza.

Ma è importante che anche nelle imprese di settori più tradizionali il Cio diventi l’elemento cardine nella gestione delle attività innovative, una sorta di champion dell’innovazione, capace di trasmettere ai colleghi e al management entusiasmo, interesse, motivazione nell’intraprendere il processo di adozione di nuove iniziative e, al tempo stesso, tranquilla coscienza che la complessità, insita nell’innovazione, possa essere adeguatamente gestita e dominata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome