Sono scomparse le barre degli strumenti

Vorrei segnalare un curioso problema che si è verificato con Risorse del computer. Questa funzione è andata inspiegabilmente in errore e, da allora, sono scomparse le barre degli indirizzi, di navigazione, dei pulsanti standard e quella i …

Vorrei segnalare un curioso problema che si è verificato con Risorse del computer. Questa funzione è andata inspiegabilmente in errore e, da allora, sono scomparse le barre degli indirizzi, di navigazione, dei pulsanti standard e quella in cui sono riportate le voci File, Modifica, Visualizza, Preferiti, ecc. Non sono riuscito a ripristinarla in alcun modo, e non ho trovato indicazioni nei vari forum.

Secondo il documento tecnico 555460 di Microsoft, la scomparsa delle barre è la conseguenza di una modifica ai valori del registro eseguita da un utilità di terze parti per il download o la gestione delle barre degli strumenti.

Verificate che non sia abilitata la funzione di visualizzazione a pieno schermo. Aprite Internet Explorer e premete il tasto F11, premete la combinazione di tasti Alt e V e deselezionate la voce Schermo intero.

Se le barre dei menu non sono riapparse, è necessario modificare dei parametri nel registro del sistema operativo. Prima di eseguire una qualsiasi operazione nel registro create un backup del sistema, in modo da poterlo ripristinare in caso di operazioni errate nel registro.

Cliccate su Start, Esegui, digitate regedit e premete OK. Localizzate la chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\ Microsoft\Internet Explorer\Toolbar, dovrebbe contenere tre chiavi: Explorer, ShellBrowser, WebBrowser, ognuna delle quali dovrebbe contenere un valore registro ITBarLayout che deve essere cancellato. Chiudete l’editor di registro e riavviate il computer, il sistema ricreerà automaticamente la voce di registro. In aggiunta, potrebbe essere necessario modificare alcune impostazioni del registro riguardanti le policy di gruppo.

Nell’editor di registro del sistema localizzate la chiave
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\ Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer, dovrebbe esservi un valore DWORD denominato NoFileName. Se il valore è 0 non modificatelo, se è 1 cliccate due volte sul valore e modificate il valore da 1 a 0.

Ripetete la stessa manovra nella chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\ Windows\CurrentVersion\ Policies\Explorer

Se una o entrambe le chiavi non sono presenti, lasciate inalterato il registro. Nel sistema Windows XP Professional si possono modificare le impostazioni nel seguente modo.

Cliccate su Start, Esegui, digitate gpedit.msc e premete OK. Nella finestra di sinistra, in Criterio di gruppo, espandete Configurazione utente, Modelli amministrativi, Componenti di Windows, Esplora risorse, quindi passate nella finestra a destra e fate doppio clic su Rimuovi il menu File da Esplora risorse. Impostate Non configurato, chiudete tutte le finestre e riavviate il sistema.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome