Nuovi canali di comunicazione per Ingram Micro

La filiale italiana del distributore presenta gli ultimi strumenti di e-marketing rivolti al trade

Ingram Micro Italia, la divisione nazionale del distributore americano, introduce due novità nell’ambito delle strategie di marketing e di comunicazione.

Si tratta, rispettivamente, di Rss e delle televendite via Web.
Ideate per rafforzare i rapporti dell’azienda con i propri rivenditori, le due modalità comunicative rispondono all’esigenza di aumentare il volume degli affari all’interno del canale.

In particolare, L’Rss è uno strumento basato sulla tecnologia Web 2.0, che consente a dealer e reseller vari di essere aggiornati in tempo reale su tutte le news relative al listino di Ingram Micro; le televendite via Web, invece, rappresentano l’evoluzione dei già noti video in formato di “video-pillole” e offrono condizioni di acquisto agevolate per quei clienti che scelgono di trattare la compravendita dei prodotti, soprattutto quelli destinati al Smb, in questa modalità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome