Ho aggiunto nel mio computer il font Agent Orange. Con Outlook Express funziona, mentre in Word non appare nella lista dei font disponibili. C’è qualche motivo per questa differenza? Come posso farlo funzionare anche in Word? La causa pi …
Ho aggiunto nel mio computer il font Agent Orange. Con Outlook Express funziona, mentre in Word non appare nella lista dei font disponibili. C’è qualche motivo per questa differenza? Come posso farlo funzionare anche in Word?
La causa più probabile è un eccessivo numero di font installati. In Windows c’è un limite nel numero dei font che possono essere installati, e dipende dalla lunghezza dei nomi del file e del font TrueType. Provate a rimuovere qualche font non utilizzato.
Cliccate su Start, Esegui, digitate Control e premete OK. Cliccate sulla cartella Caratteri, selezionate uno dei caratteri TrueType non utilizzati con il tasto destro del mouse e premete Elimina, oppure trascinate il carattere con il tasto destro del mouse in un’altra cartella e premete Sposta nel menu che appare quando si rilascia il tasto. Installate nuovamente il carattere in Windows.
Aprite la cartella Caratteri come descritto in precedenza, selezionate File, Installa nuovo tipo di carattere, indicate la posizione del file nella finestra di aggiunta e premete il pulsante OK.





