Acronis fa riprendere Exchange

Un software punta a risolvere le problematiche legate a backup e ripristino di messaggi di posta.

Acronis ha rilasciato Recovery for Exchange, una soluzione di backup e ripristino per l’ambiente di comunicazione di Microsoft.

La soluzione, che estende le attività di backup e recovery ai server Exchange aziendali (ne esiste una versione anche per Small Business Server) è in grado di ripristinare e-mail, file, cartelle e mailbox individuali o l’intero database Exchange.

Sua caratteristica è la possibilità di effettuare un ripristino granulare da un backup a livello di database, non solo di componenti.

Il “backup strategy assistant” disponibile nel prodotto fornisce istruzioni passo-passo, aiutando a dare priorità alle operazioni per il recupero della posta elettronica e garantendo che il processo di ripristino sia effettuato correttamente sin dalla prima volta.

Poiché la procedura di ripristino in un database Exchange varia a seconda della causa del problema, la soluzione di Acronis permette agli It manager di effettuare un ripristino granulare per recuperare messaggi di posta o mailbox specifici, ritornare al point of failure, che significa ridurre al minimo il numero di messaggi e altri dati exchange persi, ritornare a un determinato stato nel tempo, fino all’ultimo momento di funzionamento noto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome