XenServer fa 5

Nuova versione della soluzione di virtualizzazione di Citrix.

Citrix ha rilasciato XenServer 5, nuova generazione della famiglia di prodotti per la virtualizzazione dei server e componente chiave della famiglia di prodotti Delivery Center, il sistema di virtualizzazione che trasforma i datacenter statici in dinamici.

XenServer 5 aggiunge più di cento nuove funzionalità, tra cui live migration, resource pooling e workload provisioning e i nuovi progressi nell’high availability e nel disaster recovery. Inoltre comprende il supporto esteso per le architetture di replication e mirroring da remoto.

La nuova console di gestione XenServer 5 supporta virtualmente tutti gli ambienti di storage: Nas, Das e San, per il protocollo fiber channel e per quello iScsi.

La piattaforma di virtualizzazione è validata per i sistemi a 32-bit e 64-bit, sia di Amd, sia di Intel, e apporta miglioramenti tesi ad aiutare gli It manager a tener traccia delle macchine virtuali quando vengono separate dai sistemi hardware. Si tratta di funzioni che includono un nuovo Web 2.0 style tagging e capacità di ricerca che permettono di assegnare metadati e tag virtuali ai carichi di lavoro: una volta contrassegnate, le macchine virtuali sono localizzate utilizzando sistemi di ricerca e capacità di sorting basate su tipo di applicazione, qualità del servizio richiesta, centro di costo, location, dipartimento, origine, owner, richiesta di prestazioni e altri fattori chiave.

La piattaforma ha anche funzionalità di dynamic workload provisioning che consentono agli amministratori di effettuare boot immediati e distribuire centinaia di workload con un clic da una singola immagine.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome