ChatGPT per macOS ora modifica direttamente il codice negli IDE

chatgpt macos

OpenAI ha annunciato che ChatGPT è stato ulteriormente migliorato per la programmazione: infatti, l’app per macOS può ora modificare direttamente il codice negli Ambienti di Sviluppo Integrati (IDE) supportati, senza bisogno di copiare e incollare.

In questo modo, sottolinea lo specialista dell’intelligenza artificiale, gli sviluppatori hanno la possibilità di risparmiare tempo, ridurre gli errori, semplificare le attività a più passaggi e mantenere la concentrazione.

Ecco gli elementi principali, messi in evidenza dal team di OpenAI:

  • ChatGPT può ora modificare direttamente il codice negli IDE supportati, tra cui Xcode, VS Code, JetBrains e altri.
  • È anche possibile attivare l’auto-applicazione in modo che ChatGPT scriva le modifiche al codice senza interruzioni e senza clic aggiuntivi.
  • È disponibile già da oggi per gli utenti Plus, Pro e Team: basta aggiornare l’app per iniziare a usarla.
  • Sarà disponibile anche per gli utenti Enterprise, Edu e Free a partire dalla prossima settimana.

Milioni di utenti programmano con ChatGPT nche su macOS, sottolinea il team, che aggiunge anche che questa è stata la funzionalità più richiesta da quando OpenAI ha lanciato la beta del lavoro con le app a novembre.

Nel post su X in cui OpenAI ha presentato questa nuova funzionalità per gli sviluppatori di ChatGPT per macOS, l’azienda ha anche pubblicato un video di demo in cui mostra come utilizzarla.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome