Microsoft Copilot: app per Android disponibile sul Google Play Store

Microsoft Copilot

Microsoft ha reso disponibile sul Google Play Store l’app Microsoft Copilot per dispositivi Android. Si tratta dell’assistente basato sull’intelligenza artificiale alimentato – spiega Microsoft nella scheda dell’app – dai “più recenti modelli OpenAI, GPT-4 e DALL·E 3”.

Secondo alcuni rumor riportati da testate e osservatori internazionali, la società di Redmond sarebbe al lavoro anche sulla versione per iOS di Microsoft Copilot, ma al momento non c’è ancora alcun commento o annuncio ufficiale su una possibile data di rilascio, né alcuna conferma ufficiale del rilascio stesso.

Per ora, è possibile chattare con GPT-4 su iPhone tramite l’app Bing di Microsoft, come abbiamo visto nel nostro tutorial.

Del resto, Microsoft Copilot è il nuovo nome di Bing Chat AI, ma non si tratta solo di un rebranding: la società americana ha anche in qualche modo diversificato in modo più netto le due app. Bing conserva la sua maggiore focalizzazione sul motore di ricerca e su funzionalità ad esso collegate (come le notizie e altro).

Microsoft Copilot

Pur integrando anche Bing una funzione Chat, Microsoft Copilot assume ora il ruolo principale – nell’ambito della piattaforma Microsoft – dello strumento di chat con l’intelligenza artificiale. Una alternativa, in buona sostanza, a ChatGPT.

L’app Microsoft Copilot per Android consente di chattare e creare con l’AI in un unico posto: possiamo conversare con l’intelligenza artificiale per porre le nostre domande e ottenere le risposte su qualsiasi argomento, grazie al supporto per il modello linguistico di nuova generazione GPT-4, così come creare immagini da semplici prompt di testo, grazie all’integrazione della tecnologia text-to-image DALL·E 3.

Microsoft stessa indica Copilot con un valido assistente AI per un’ampia casistica di compiti, sia in ambito personale che professionale: può aiutare – ad esempio – a stilare la bozza di una email di lavoro, a fare il riassunto di un documento o a compilare un curriculum. Ma anche a organizzare un viaggio di svago, a scrivere una poesia fino addirittura a creare barzellette. Oltre, naturalmente, a creare immagini di ogni tipo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome