Google Drive per desktop supporta i Mac Apple Silicon

Google Drive

All’inizio di quest’anno Google aveva introdotto nella versione Mac di Drive per il desktop il supporto di per i dispositivi basati su Apple Silicon M1.

Questo supporto era ancora in versione beta e, da quel primo rilascio, Google ha continuato ad apportare miglioramenti a questa funzionalità, che ora è generalmente disponibile.

Il supporto per Apple Silicon in Google Drive per desktop è disponibile per tutti i clienti di Google Workspace e per i clienti di G Suite Basic e Business. La funzione è disponibile anche per gli utenti con account Google personali.

Le note di rilascio dell’aggiornamento di Google Drive for desktop di ottobre 2021, versione 52.0, oltre all’implementazione del pieno supporto per i computer Mac con architettura hardware Apple Silicon, parlano anche di altri fix e miglioramenti.

Tra questi: è stata migliorata l’accessibilità delle cartelle e dei file creati offline e aggiunto il supporto per alcune fotocamere, per eseguire il backup su Drive for desktop.

Google ha poi aggiunto la possibilità di gestire e acquistare ulteriore spazio di archiviazione cloud dall’interno di Drive per desktop. E sono state migliorate le prestazioni di sincronizzazione quando ci si connette a una rete dopo aver lavorato offline.

Google ha migliorato la messaggistica del progresso durante il caricamento dei file in Drive per desktop da un dispositivo USB. Ed è stata aggiunta la possibilità di chiamare i telefoni SIP tramite il plug-in Meet.

Google Meet

A proposito di Meet, anche questa app ha ricevuto una nuova funzione in un recente aggiornamento di Google Workspace.

Gli host dei meeting in Google Meet possono ora usare l’opzione Audio e Video Lock per spegnere i microfoni e/o le videocamere degli altri partecipanti alla riunione e impedire loro di riaccenderli finché l’host non li sblocca, nelle room principale e breakout.

All’inizio di quest’anno Google aveva annunciato la possibilità per gli organizzatori di riunioni di silenziare tutti contemporaneamente, in Google Meet.

La nuova opzione di blocco audio e video rende questa funzione ancora più utile, consentendo agli host di impedire ai partecipanti di riattivare l’audio dopo che essi sono stati silenziati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome