Home Prodotti Networking e TLC Versa SASE, il networking moderno e sicuro basato sul cloud

Versa SASE, il networking moderno e sicuro basato sul cloud

Secure Access Service Edge, o SASE, spiega lo specialista del settore Versa Networks, rappresenta il networking sicuro moderno.

Si tratta di un approccio al networking e alla sicurezza aziendale che unifica i servizi di rete e sicurezza con funzionalità di networking (come SD-WAN, routing e accesso) e li fornisce in modo flessibile tramite il cloud, on-premise o entrambi.

Combinando insieme networking e security, questa architettura moderna secondo Versa consente un accesso utente sicuro e senza soluzione di continuità a tutto ciò su cui l’utente ha i privilegi, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

Per Versa, SASE è il modo più semplice e scalabile per proteggere e connettere in modo continuo i milioni di punti di accesso dentro e fuori le risorse aziendali, indipendentemente da dove si trovino.

E si chiama per l’appunto Versa SASE la soluzione della società progettata per rispondere alle esigenze di rete e sicurezza delle aziende.

Versa Networks SASE

Versa SASE integra sicurezza, networking, SD-WAN e analytics tramite un singolo sistema operative software (VOS, Versa Operating System) deliverato via cloud, on-premise o in configurazione ibrida come combinazione di entrambi.

Il team di sviluppo spiega che Versa SASE fornisce una soluzione SASE completa all’interno di uno stack software integrato, hardware-agnostico e in un’offerta software-only. Ciò fa sì che la soluzione si adatti perfettamente a fornire servizi SASE in modo flessibile tramite il cloud, on-premise o entrambi.

Con un’unica interfaccia per configurare e implementare le policy aziendali, Versa SASE offre visibilità e gestione attraverso un unico pannello di controllo e ha la sicurezza incorporata nel nucleo della soluzione stessa.

Versa protegge tutte le risorse aziendali con policy di sicurezza unificate per ogni sessione per ogni utente, su qualsiasi dispositivo, accedendo a qualsiasi applicazione.

Di recente Versa Networks ha annunciato di aver raccolto 84 milioni di dollari in un round di finanziamento di Serie D, portando l’importo totale dei finanziamenti della società a 196 milioni di dollari.

Questo nuovo round di finanziamenti, ha dichiarato la società, permetterà a Versa di introdurre nuove strategie go-to-market, lanciare nuove iniziative di abilitazione delle vendite e dei partner, e affrontare nuovi mercati per consolidare ulteriormente la sua posizione nel mercato Secure Access Service Edge (SASE).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php