Home System integrator Gruppo Lutech completa la fusione di BeeToBit

Gruppo Lutech completa la fusione di BeeToBit

Il Gruppo Lutech annuncia il completamento della fusione di BeeToBit, società di servizi specialistici Cloud acquisita lo scorso settembre.

Con  la  conclusione  dell’iter  formale il Gruppo Lutech annuncia la conferma di tutto  il  management e la volontà di acquisire presto nuove competenze destinate alla sede di Cagliari.

BeeToBit fornitore di tecnologia specializzato nella progettazione, creazione e manutenzione di infrastrutture It basate su ambienti cloud Aws.

La giovane azienda sarda ha all’attivo molti contratti di fornitura presso clienti che operano su diversi mercati, dal biomedicale, ai media e alle Pubbliche Amministrazioni e conta tre livelli di certificazione su Aws: Well-Architected Partner, Public Sector Partner e Solution Provider.

Grazie allexpertise maturata, BeeToBit si configura come uno dei partner italiani più competenti nello sviluppo di piattaforme cloud di tipo SaaS, PaaS e IaaS.

Alcuni dei progetti realizzati da BeeToBit si collocano nel contesto delle Smart City, come ad esempio lo sviluppo del portale per la pubblicazione in tempo reale dei  risultati elettorali per la città di Cagliari, che ha ricevuto importanti riconoscimenti anche a livello internazionale.

Il Ceo di Gruppo Lutech, Tullio Pirovano

Come afferma il ceo di Gruppo Lutech, Tullio Pirovano, in una nota, BeeToBit si inserisce nel piano di crescita del Gruppo Lutech e rappresenta una grande opportunità per ampliare le competenze e il raggio di azione del Gruppo nell’ambito dei Managed Services su ambienti Aws”.

L’operazione finanziaria e la costituzione di un team dedicato al cloud journey confermano la volontà del Gruppo Lutech di acquisire competenze e referenze su ambienti e piattaforme che stanno registrando i più alti tassi di crescita sul mercato italiano.

I giovani specialisti di BeeToBit garantiscono al Gruppo Lutech capacità progettuali e di  sviluppo moderne e il livello di conoscenza più aggiornato possibile su ambienti complessi e in continua evoluzione come Amazon Aws.

Giuseppe Musu, cofounder di BeeToBit diventa Public Cloud Business Development Director del Gruppo Lutech, mentre l’altro cofounder, Federico Caboni, diventa Head of Cloud Journey Squad.

Tra le prime attività prese in carico dal team di BeeToBit, sono da ricordare alcuni progetti di conversione, totale o parziale, ad ambienti cloud Aws di specifiche soluzioni già presenti nel portfolio di offerta del Gruppo Lutech.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php