Home Digitale I cento siti di ecommerce più utilizzati in Italia nel 2021

I cento siti di ecommerce più utilizzati in Italia nel 2021

Casaleggio Associati ha anticipato i primi dati dell’annuale ricerca dedicata alle vendite online che verrà presentata il 7 Maggio 2021, da cui risulta che Amazon, eBay e Zalando sono i siti di ecommerce più popolari in Italia negli ultimi mesi.

Il ranking di Casaleggio Associati è basato su stime di dati reperibili online, non ha valore statistico ma è indicativo dei rapporti di forza esistenti tra i vari player nei diversi settori.

Oltre alla stima dei visitatori unici al mese provenienti dall’Italia, vengono considerati il tempo trascorso sul website, la frequenza di rimbalzo e la stima della rilevanza del brand.

In una nota Davide Casaleggio, Presidente di Casaleggio Associati, spiega che “Dopo un anno di pandemia i rapporti di forza tra i vari settori si sono ribaltati relegando più in basso il turismo. Il fine lockdown tuttavia tornerà a premiare tutti i settori grazie a milioni di italiani che per la prima volta hanno acquistato on line. In cima alla classifica si posizionano sempre i grandi brand che nell’ultimo anno hanno aumentato gli investimenti rendendo sempre più costoso lo scontro diretto”.

I primi 10 siti di ecommerce italiani sono Amazon, eBay, Zalando, Mediaworld, Ikea, UniEuro, Leroy Merlin, ManoMano, Microsoft, Apple Store.

Ecco tutta la classifica al primo aprile.

ecommerce

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php