Ariadsl: ratificato l’esito della gara

La società umbra è ufficialmente l’unico operatore nazionale per il WiMax. L’Umbria coperta in luglio.

È stato ratificato, quale primo atto formale del Ministero per lo Sviluppo Economico del nuovo governo, l’esito della gara tenutasi lo scorso mese di febbraio per l’assegnazione dei diritti d’uso delle frequenze delle frequenze WiMax.

Con questa ratifica, AriaDsl è ufficialmente l’unico operatore nazionale in grado di distribuire la tecnologia WiMax, avendo acquisito i diritti d’uso in tutte e sette le macroregioni in cui l’Italia era stata suddivisa. Il deployment della rete inizierà dall’Umbria dove sono già stati avviati dei test sul campo per verificare le funzionalità del servizio: obiettivo è la copertura della regione entro il mese di luglio.

Per quanto riguarda le altre regioni, AriaDSL ha avviato una serie di tavoli di discussione coinvolgendo anche gli enti locali per una migliore integrazione con eventuali progetti pubblici territoriali già avviati.

Non va poi dimenticato l’accordo di collaborazione firmato in marzo con BT Italia, avente come obiettivo sia le imprese sia la Pubblica Amministrazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome