La proposta di Abs Technology
Elsag Datamat, società del Gruppo Finmeccanica, attraverso la controllata Amtec, ha costituito, insieme a Bassilichi e Mps Capital Services Banca per le Imprese, del Gruppo Mps, una nuova società per sviluppare prodotti e servizi nell’area della sicurezza fisica e logica, Abs Technology.
Con sede a Firenze e Siena, la nuova realtà si concentrerà inizialmente, sul mercato bancario, anche se l’obiettivo è di sviluppare soluzioni esportabili anche verso i settori industriali e la Pubblica amministrazione.
In particolare, Abs Technology si occuperà della progettazione e dello sviluppo di sistemi per la sicurezza fisica, fra cui quelli per il controllo degli accessi e impianti di allarme e di videosorveglianza, e logica, con soluzioni per il controllo dell’accesso alle informazioni e dispositivi per l’identificazione, il networking e la sicurezza delle reti, e anche di una serie di servizi di consulenza, che vanno dall’adeguamento alle normative di settore all’analisi dei rischi.
Elsag Datamat detiene il 60% di Abs, Bassilichi il 30% e il restante 10 è di Monte dei Paschi di Siena Capital Services Banca per le Imprese. Amministratore delegato è Mario Torre.





