Micro Focus propone una soluzione per accedere alle informazioni aziendali necessarie agli ambienti di test senza incappare in errori formali.
Micro Focus ha rilasciato Data Express, una suite di strumenti per dare un ambiente di produzione stabile, che protegge la privacy elevando i dati destinati al testing a un grado di affidabilità superiore.
Con la soluzione agli utenti dovrebbero essere messi in grado di estrapolare porzioni rilevanti di informazioni e, contestualmente, assicurare qualità e affidabilità delle applicazioni restando fedeli alle regolamentazioni dettate da Sarbanes-Oxley, Basilea II, Pci e Hipaa.
Il fatto è che la creazione di dati rappresentativi per assicurare un test accurato, porta le aziende ad accedere a ogni tipo di informazione presente nell’infrastruttura aziendale, comprese quelle sensibili o personali soggette a regolamentazione.
Data Express, allora, ha un modulo di mascherazione sofisticato che rende i dati sensibili anonimi negli ambienti di test: tutti i campi contenenti informazioni ritenute segrete vengono rimossi rendendo impossibile la tracciabilità delle informazioni personali. In tal modo gli utenti possono implementare procedure di test rigorose senza timore di non essere adeguati alla legislazione o di incorrere in falle nella sicurezza della protezione di informazioni personali o finanziarie.
Data Express raccoglie i dati presenti nell’infrastruttura in un cruscotto che rende possibile creare un inventario da usare utilizzato, raggruppareo e archiviare in un repository centrale.
I dati raccolti dalle applicazioni strategiche e business critical, incluse Ims, Db2, Vsam e Oracle, possono essere accorpati e analizzati da un singolo amministratore, unico responsabile autorizzato all’accesso ai dati mission critical.





