Fsc rilascia la propria infrastruttura orientata ai servizi capace di virtualizzare.
Fujitsu Siemens Computers ha rilasciato la propria infrastruttura orientata ai servizi basata su architetture standard.
La FlexFrame Infrastructure è una piattaforma It dinamica per applicazioni Soa (Service-Oriented Architecture) caratterizzata da flessibilità e capacità di virtualizzazione, che ridefinisce l’utilizzo dei data center, poiché è stata progettata come una piattaforma standard in grado di supportare risorse hardware sia fisiche che virtuali.
L’infrastruttura, che consente di assegnare le risorse di sistema fisiche e virtuali alle applicazioni solo con click del mouse, introduce un nuovo principio: è l’amministratore It che definisce le risorse necessarie per una particolare applicazione, che vengono poi allocate automaticamente. Il sistema stesso, perciò, si fa carico delle complessità associate alla gestione delle risorse fisiche e virtuali, e gli utenti pensano solo a operare.
Fsc posiziona la FlexFrame come piattaforma ideale per il consolidamento del data center e per risolvere i problemi dei costi crescenti, del raffreddamento, del consumo di energia elettrica e della gestione fisica dello spazio.
Nell’introdurla sul mercato Fsc ha messo a frutto la propria esperienza ottenuta con oltre mille installazioni.
È basata su sistemi Primergy Bx Blade Server e opera indipendentemente dal sistema operativo e dalle applicazioni. Il layer software, ServerView Pan Manager, svolge il pieno controllo su server standard, server virtualizzati e risorse di I/o. È pienamente compatibile con tutti i sistemi operativi con hypervisor come quelli di Vmware e Xen.





