Risorse umane? Meglio con le Soa

Avanade e Accenture hanno creato un prototipo per la gestione Hr su Service oriented architecture che fa risparmiare tempo.

Avanade e Accenture, hanno realizzato un prototipo per l’impiego di un’avanzata architettura service-oriented (Soa) per la gestione dei processi aziendali di gestione delle risorse umane. Lo hanno illustrato alla Microsoft Soa and Business Process conference, presso il campus Microsoft di Redmond.

Il lavoro dei due system integrator è partito dal presupposto che un’azienda può impiegare fino a due settimane giorni per fornire ai nuovi assunti gli strumenti di lavoro essenziali, come pc portatili, numeri telefonici, badge.

Il prototipo è sviluppato su un modello di azienda in crescita, in cui la divisione Risorse Umane non è in grado di svolgere bene l’inserimento di nuovi dipendenti. Di conseguenza, il top management non raggiunge adeguati obiettivi di crescita, i nuovi dipendenti non sono soddisfatti e la funzione Risorse Umane perdere di vista i dati utili all’individuazione degli ambiti di miglioramento.

La soluzione Hr congiunta, sviluppata con tecnologie Microsoft tra cui la nuova release Biztalk Server 2006 R2, intende ridurre il tempo impiegato per effettuare queste operazioni di circa il 60%.

Utilizzando le tecnologie di Business Process Management e Soa per accelerare le performance e i processi di tutta la divisione Hr, il team di sviluppo Accenture-Avanade ha condensato il processo di assunzione a 4 giorni, riducendo le tempistiche e anche costi di recruiting, e ha definito nuovi parametri per l’evoluzione del processo.

Avanade e Accenture si stanno ora dedicando allo sviluppo di soluzioni client personalizzate su temi quali Workplace di nuova generazione, soluzioni con Microsoft Dynamics, Business intelligence, ottimizzazione dell’infrastruttura, Sap su Microsoft e Web 2.0.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome