Atteso per questa settimana il rilascio dell’aggiornamento della suite. In arrivo anche servizi per le piccole imprese.
È atteso per questa settimana l’annuncio da parte di Microsoft di quella che gli analisti già definiscono la risposta a Google e Salesforce.com: la nuova suite Windows Live.
Secondo quanto è dato al momento di sapere, la suite dovrebbe includere un aggiornamento del programma di posta elettronica Hotmail, una nuova versione di Messenger, una applicazione di foto-sharing e un tool di scrittura indirizzato a chi gestice un proprio Web blog.
Gli analisti guardano con interesse a questo annuncio, che vede Microsoft in ritardo rispetto alla rivale Google. È però vero, le riconoscono gli osservatori, che la sua penetrazione sul mercato resta la chiave per indirizzare fin da subito un numero molto ampio di utenti.
Sempre secondo le indicazioni attualmente disponibili, alcuni dei servizi, dalla posta al foto-sharing sono destinati a rimanere gratuiti, mentre altri potrebbero essere erogati con una formula di sottoscrizione annuale: in questo catodi parla di servizi di sicurezza e altre iniziative indirizzate in modo più specifico alle piccole e medie imprese.





