Canon punta sulla condivisione dei documenti, nero su bianco, con la suite iW360.
Una ricerca commissionata da Canon ad Accenture (Information Management, Middle manager Survey, del febbraio 2007) e condotta presso alcuni manager, amministratori It e dipendenti di varie aziende mondiali ha rivelato una necessità comune: quando si lavora con le informazioni e la tecnologia occorre maggior semplicità, senza però dover modificare i processi in atto.
L’indagine ha evidenziato come in azienda la ricerca delle informazioni impegni il personale per oltre un quarto delle ore lavorative, e come il più delle volte ciò che si riesce a trovare si rivela inutile. Quasi sei persone su dieci (59%) hanno la tendenza ad archiviare i dati più importanti sul proprio pc e ciò rende le informazioni inaccessibili ai colleghi ed è causa frequente di duplicazioni del lavoro.
Allo scopo, Canon ha rilasciato una nuova suite per la produttività del lavoro d’ufficio, la iW360, che comprende potenti soluzioni complete che consentono di lavorare con una selezione di immagini acquisite con lo scanner, documenti elettronici, pagine Web, grafici e presentazioni.
Con iW360, i gruppi di lavoro possono archiviare le informazioni, identificare i documenti desiderati, raggrupparli e modificarli, scegliere le opzioni di finitura su un sistema multifunzione e quindi produrre le copie richieste.





