Xtel, forza vendita

Pronta una soluzione per la gestione degli obiettivi e degli incentivi dei venditori.

Xtel ha creato una soluzione per la gestione dei target e degli incentivi alla forza vendita, Sales Quotas & Incentives Management.
Il modulo consente di allineare gli obiettivi dei venditori a quelli dell’azienda con l’impostazione di target sia annuali sia di periodo, basati su metriche complesse; fa definire qualsiasi tipo di incentivo alla vendita, di carattere monetario o anche basato su punteggi. Ciascun incentivo può essere collegato al raggiungimento di uno o più obiettivi e il processo di attribuzione parte automaticamente quando il sistema riconosce che i relativi target di vendita sono stati raggiunti. In più, con un sistema di autorizzazione manuale e configurabile, la Direzione vendite può decidere di premiare in maniera discrezionale anche target qualitativi o non pienamente raggiunti. Pertanto, l’Area vendite è spinta a valutare situazioni eccezionali e fare il miglior uso delle risorse commerciali disponibili per ricompensare le performance della forza vendita.
Sales Quotas & Incentives Management tiene traccia di tutti gli accadimenti relativi alle vendite in grado di contribuire al raggiungimento di ciascun obiettivo specifico, da parte di una persona o di un gruppo, e i dati registrati sono facilmente accessibili e fruibili sia dagli uffici centrali che dai venditori sul campo. La Direzione vendite può intervenire per garantire che a ciascuno siano assegnati obiettivi appropriati e raggiungibili, in modo da prevenire disaffezioni e costosi abbandoni. Anche il venditore ha sotto controllo la sua situazione: le sue entrate fino a quel momento, ma soprattutto che passo dovrà tenere, settimana per settimana, se vuole raggiungere gli obiettivi finali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome