Corel rafforza consumer e video

Diversi bundle dedicati al canale, mentre parte un programma per qualificare i dealer

È un buon momento per Corel dopo i periodi altalenanti degli ultimi anni, quando è uscita e poi rientrata in Borsa dopo il risanamento da parte di Vector Capital.

“Ora il titolo va bene e, grazie alle acquisizioni dello scorso anno, WinZip Computing e InterVideo, volutamente poco pubblicizzate per dare più stabilità alla nostra quotazione al Nasdaq e alla Borsa di Toronto, abbiamo spinto l’acceleratore sul consumer ed entrati in un mercato nuovo, quello del montaggio video semi-professionale” spiega Simona Prisco, recentemente nominata sales manager dell’ufficio commerciale italiano, così rafforzato anche grazie alla nomina di Giovanni Ragusa, corporate & academic account manager.


Intanto dalla casa madre canadese arrivano voci di ulteriori nuove acquisizioni, visti i successi avuti anche con WinZip, “che ci ha permesso di avvicinare un altissimo numero di utenti” (sono 52 milioni i pc nel mondo che utilizzano questo software di compressione, nato come shareware, ma dall’inizio 2007 a pagamento e venduto dal canale dei dealer, ndr).

I dealer pesano per il 65%, in valore, sul totale fatturato Corel, mentre il restante deriva dal retail.
“Vendiamo soltanto tramite canale – precisa Prisco – che stiamo ora qualificando attraverso un programma dedicato che prevede una certificazione denominata Certified training program per chi segue i corsi da noi proposti, oltre ai più classici livelli Silver, Gold e forse anche Platinum, suddivisi in base al fatturato e all’impegno di queste realtà sui nostri prodotti».


Intense le attività promozionali sul canale, in collaborazione con i distributori Esprinet, Ingram Micro e Tech Data, per incentivare l’utilizzo di Paint Shop Pro in ambiente office. Dal 16 luglio a fine agosto i dealer potranno acquistare le stampanti Phaser di Xerox (Phaser 6110 Mfp, Phaser 8560 e 6180) in bundle con Paint Shop Pro, oppure la stampante Phaser 7760 venduta con CorelDraw Graphics Suite X3 gratuito (prodotto storico dell’azienda del quale esiste anche una Home Edition a 99 euro). A questi, seguiranno bundle con Canon e Hitachi per i prodotti video.
Fino a settembre, infine, i dealer che acquistano due CorelDraw Graphics Suite avranno in regalo TomTom.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome