A settembre, Windchill 9.0

Ptc prepara il terreno al rinnovo del sistema per lo sviluppo dei prodotti.

Ptc ha annunciato per settembre la disponibità di Windchill 9.0, l’ultima versione del proprio software per la gestione di contenuti e processi per la produzione.
Windchill offre funzionalità di collaborazione, controllo e configurazione di contenuti e dati di prodotto e consente di riutilizzare i progetti, apportare modifiche, gestire operazioni in corso e sincronizzare le attività tra i gruppi di lavoro e l’azienda.

Fra le novità della nuova versione si segnalano quelle per la gestione dei processi di produzione. Ptc ha infatti integrato il modulo MpmLink, costato quasi due anni di sviluppo con l’attività di integrazione della tecnologia seguitia all’acquisizione di Polyplan, uno strumento che permette di eseguire simultaneamente la progettazione di un prodotto e la pianificazione dei relativi processi di produzione, eliminando problemi di comunicazione e semplificando il ciclo di sviluppo prodotto.

Windchill 9.0 include anche capacità aggiuntive di configurazione prodotto, grazie a una nuova interfaccia utente configurabile per la semplificazione di molte attività quotidiane. Sono state aumentate anche le funzioni di gestione delle modifiche per dare un supporto avanzato per modifiche in tempi brevi, tracking delle modifiche e varianti di produzione.

Il programma permette alla progettazione di definire e convalidare rapidamente varianti di prodotto, in modo da soddisfare i requisiti specifici di singoli clienti senza aumentare i costi o prolungare i tempi di consegna.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome